Emilia-Romagna, nuovo bando per la formazione dei liberi professionisti

Seicento mila euro per la formazione, la qualificazione e l’innovazione delle competenze dei liberi professionisti

La Regione Emilia-Romagna mette a disposizione nuove risorse per la qualificazione e l’innovazione delle competenze dei liberi professionisti, nello specifico per una formazione professionale gratuita che possiamo definire “aggiuntiva” rispetto a quella obbligatoria a crediti garantita dai sistemi ordinistici.
I liberi professionisti, ordinistici e non, potranno per la prima volta usufruire di una formazione ulteriore sui temi di sviluppo, sostenibilità, innovazione e crescita.

Le cifre

600.000,00 euro per un’offerta formativa che valorizzi la collaborazione e il sistema dei servizi, come detto complementare a quella specialistica delle singole professioni, caratterizzata da un partenariato attuativo, con i vari attori nell’ambito dell’innovazione e della ricerca, con le Associazioni di categoria, gli Ordini e i Collegi dei professionisti, le Università.

L’impegno di Confprofessioni Emilia Romagna

Confprofessioni Emilia-Romagna è come sempre in prima linea pronta ad individuare e proporre tematiche di interesse trasversale per il mondo libero-professionale e a lavorare concretamente come partner alla realizzazione di corsi in collaborazione con gli enti formativi accreditati, per rendere il prima possibile esecutivo un cambio di passo a favore di sostenibilità, innovazione e sviluppo di competenze sempre più affini al mondo del lavoro odierno e, soprattutto, futuro.

Questo bando rappresenta un altro grande obiettivo raggiunto che dimostra la crescita della considerazione di cui gode la nostra categoria in Regione ed è una grande opportunità di crescita culturale ed economico-sociale per tutti i liberi professionisti sui temi caldi attuali, per far fronte ai tanti e repentini cambiamenti che negli ultimi tempi stanno investendo la modalità di svolgimento delle nostre attività.

Link utili per accedere alla formazione

https://formazionelavoro.regione.emilia-romagna.it/sito-fse/programmazione-2021-2027/comunicazione

https://formazionelavoro.regione.emilia-romagna.it/entra-in-regione/bandi-regionali/2023/progetti-per-la-qualificazione-e-l-innovazione-delle-competenze-dei-liberi-professionisti