Altre news/ Al via il programma di assistenza tecnica UE

Gli Stati membri potranno beneficiare di un sostegno per la progettazione e l’attuazione di riforme strutturali

La Commissione europea ha firmato un nuovo Programma di sostegno alle riforme strutturali del valore di 142,8 milioni di euro. Il programma consentirà di gestire le domande di sostegno alla progettazione e all’attuazione delle riforme presentate dagli Stati membri e di adattare il sostegno alle esigenze specifiche. Secondo Valdis Dombrovskis, Vicepresidente della Commissione, responsabile per l’Euro e il dialogo sociale, il programma consentirà agli Stati di realizzare riforme essenziali che contribuiranno a modernizzare le economie, aumentare la competitività e stimolare gli investimenti.

Maggiori informazioni

 

Altre news/ Mercato unico digitale, pubblicata la revisione intermedia

La Commissione chiede l’adozione tempestiva delle proposte e delinea le sfide future

 

La Commissione ha adottato una comunicazione relativa alla revisione intermedia della strategia per il mercato unico digitale in cui invita i colegislatori ad esprimersi rapidamente sulle proposte già presentate e propone nuovi interventi in materia di piattaforme online, economia dei dati e sicurezza informatica. La Commissione esamina inoltre la necessità di ulteriori investimenti in infrastrutture e tecnologie digitali in settori in cui le esigenze di investimento vanno al di là della capacità dei singoli stati membri.

Maggiori informazioni

 

Altre news/ Strumento per le PMI, pubblicato il rapporto 2017

In tre anni sono state finanziate 2.457 piccole e medie imprese

 

Oltre 30 mila domande presentate, 882 milioni di euro distribuiti in 36 paesi e 2.457 piccole e medie imprese finanziate. Sono questi i risultati presentati dall’edizione del 2017 del rapporto annuale sull’impatto dello strumento per le PMI, parte del programma Orizzonte 2020, che prendono in considerazione i primi tre anni di attività dello strumento.

Maggiori informazioni