Asso ingegneri e architetti incontra il sottosegretario alle Infrastrutture, Cancelleri

Il 25 maggio, alle ore 17:00, il webinar su PNRR ed Equo compenso. Tra i partecipanti anche il presidente di Confprofessioni, Gaetano Stella

Il 25 maggio, alle ore 17:00, Asso ingegneri incontrerà il sottosegretario al Ministero delle infrastrutture e della mobilità sostenibili, Giovanni Carlo Cancelleri. La videocall sarà aperta dai saluti istituzionali del presidente nazionale di Confprofessioni, Gaetano Stella, e sarà moderata dall’ingegnere Sara Frumento, referente di Asso per la regione Liguria e giornalista della rivista tecnica on-line Teknoring. I lavori prevedono gli interventi di Maria Pungetti, past president di Asso, e di Alberto Molinari, presidente nazionale dell’Associazione sindacale.

«Abbiamo apprezzato la disponibilità del sottosegretario e del suo staff per aver accettato l’invito di Asso», si legge in una nota dell’Associazione. «Riteniamo che mai come adesso, in piena pandemia, sia necessario che la politica coinvolga gli ingegneri e gli architetti nel rispetto dei ruoli e delle funzioni. Il confronto con il sottosegretario Cancelleri sarà improntato su alcuni temi che dovranno vedere nelle prossime settimane e mesi il protagonismo delle categorie tecniche: Piano nazionale di ripresa e resilienza, Equo Compenso, Semplificazione, Decreto Ristori».