Avviso 03/20, disponibili 2 milioni di euro | Confprofessioni
28/02/2020
Avviso 03/20, disponibili 2 milioni di euro

Dal 2 al 25 marzo 2020 gli Enti attuatori accreditati potranno presentare piani formativi per conto di singoli Studi/Aziende aderenti a Fondoprofessioni, nell’ambito dell’Avviso 03/20 1° Sportello

L’Avviso prevede un budget complessivo di 2 milioni di euro, con 1 milione di euro disponibile per ciascun Sportello di presentazione (il 2° è previsto a settembre 2020). L’importo massimo di contributo per piano formativo è pari a 20 mila euro.

 

Gli Enti attuatori potranno quindi progettare e presentare il piano formativo, entro i termini stabiliti dall’Avviso. A seguire, dopo ogni Sportello, il Fondo procederà con l’istruttoria di ammissibilità e poi con la valutazione dei piani formativi, a cura della Commissione di valutazione, per la definizione della graduatoria di accesso ai finanziamenti. Nell’ambito della valutazione qualitativa verrà data particolare attenzione, in termini di punteggio attribuito, all’analisi dei fabbisogni condotta, così come alla descrizione dei destinatari previsti, in termini di competenze già possedute e attese al termine del percorso.

 

Rispetto alla valutazione quantitativa delle proposte, che concorre alla definizione della graduatoria, è prevista una premialità laddove l’Ente proponente sia uno Studio/Azienda neo-aderente, ovvero che abbia aderito al Fondo nei sei mesi precedenti il termine di presentazione.

I piani formativi approvati saranno gestiti e rendicontati dall’Ente attuatore, che riceverà il contributo a copertura delle spese sostenute per la realizzazione.

 

“La programmazione degli Avvisi 2020 prosegue, dando continuità all’assegnazione delle risorse per la formazione del personale dipendente – ha commentato Franco Valente, il quale ha aggiunto – Sono in arrivo nuovi Avvisi, per rispondere ai bisogni di sviluppo organizzativo, in particolare, all’interno degli Studi professionali”.