Corsi a catalogo, 1 milione di euro subito disponibile | Confprofessioni
23/01/2020
Corsi a catalogo, 1 milione di euro subito disponibile

Dalla newsletter Welfare Studi Professionali

Fondoprofessioni ha pubblicato sul proprio sito l’Avviso 02/20, per il finanziamento della formazione dei dipendenti degli Studi professionali. Il budget stanziato è pari a 1 milione di euro, che verrà assegnato fino a esaurimento della disponibilità.

Lo Studio professionale che aderisce a Fondoprofessioni, tramite l’Avviso 02/20, ottiene il rimborso dell’80% della quota di partecipazione ai corsi organizzati dagli Enti formatori accreditati presso il Fondo, fino ad un massimo di 1.200 euro complessivi. Viene rimborsata la partecipazione a centinaia di corsi, riferiti a un’ampia varietà di tematiche formative, per rispondere alle diverse necessità di aggiornamento del personale degli Studi.

La richiesta di contributo avviene in pochi click, tramite la “Piattaforma piani formativi” di Fondoprofessioni, seguendo quanto previsto dalla manualistica dell’AvvisoL’elenco dei corsi disponibili a catalogo è consultabile sul sito www.fondoprofessioni.it, oltre che all’interno della piattaforma informatica del Fondo.

E non finisce qui. Infatti, sono in arrivo altri 300 mila euro, destinati al finanziamento della formazione a catalogo per gli Studi professionali neo-aderenti al Fondo, già iscritti a Cadiprof ed Ebipro. Nuove opportunità e risorse, quindi, per chi applica integralmente la bilateralità prevista dal Contratto Collettivo di Lavoro di settore, grazie alla sinergia tra Fondoprofessioni, Ebipro e Cadiprof.

L’adesione a Fondoprofessioni comporta solo vantaggi e nessun costo aggiuntivo per lo Studio professionale. L’iscrizione deve essere espressa dal professionista che gestisce le buste paga per lo Studio, tramite modello Uniemens. Clicca qui per consultare la modalità di iscrizione gratuita a Fondoprofessioni.