Da Fondoprofessioni più risorse per il training

Stanziati altri 500.000 euro da Fondoprofessioni per finanziare nuovi corsi destinati al personale Nuovo impulso al training e allo sviluppo di nuove competenze. Il Consiglio di Amministrazione di Fondoprofessioni, il Fondo interprofessionale per la formazione continua negli Studi professionali e nelle Aziende collegate, ha deliberato lo stanziamento di ulteriori 500 mila euro sull’Avviso a catalogo
Stanziati altri 500.000 euro da Fondoprofessioni per finanziare nuovi corsi destinati al personale

Nuovo impulso al training e allo sviluppo di nuove competenze. Il Consiglio di Amministrazione di Fondoprofessioni, il Fondo interprofessionale per la formazione continua negli Studi professionali e nelle Aziende collegate, ha deliberato lo stanziamento di ulteriori 500 mila euro sull’Avviso a catalogo 02/20, per finanziare nuovi corsi destinati al personale.

 

«Tramite questo Avviso finanziamo una formazione specializzata, flessibile e di qualità, accrescendo le competenze professionali delle risorse umane che operano all’interno degli Studi professionali e delle Aziende – ha commentato Marco Natali, presidente di Fondoprofessioni – Da febbraio 2020 a oggi, sul solo Avviso 02/20, abbiamo già approvato quasi 1.400 piani formativi per un valore di circa 900 mila euro, con un deciso incremento nel mese di settembre. Con questa delibera abbiamo portato il budget complessivo dell’Avviso a 1,5 milioni di euro, dando continuità all’assegnazione delle risorse per la formazione».

 

La richiesta dei contributi è molto semplice. Lo Studio/Azienda dovrà aderire gratuitamente a Fondoprofessioni tramite Uniemens, registrarsi all’interno della piattaforma informatica, scegliere il corso di proprio interesse e presentare la domanda. In breve tempo sarà possibile formare il proprio personale e ottenere il rimborso, grazie a una semplice pratica. Nello specifico, il contributo copre l’80% dei costi sostenuti per la partecipazione al corso scelto. Il testo dell’Avviso 02/20 e la relativa manualistica sono consultabili sul sito www.fondoprofessioni.it.

 

Paolo Andreani, vicepresidente di Fondoprofessioni, ha spiegato: «Gli Studi professionali e le Aziende che puntano sulla formazione del personale devono poter accedere tempestivamente alle risorse, proprio per questo abbiamo ridotto al minimo il tempo tra presentazione della domanda e partecipazione al corso, registrando ottimi risultati sul fronte delle richieste».

 

Per eventuali informazioni contattare il numero 06/54210661 o scrivere a [email protected].