Dichiarazioni 2014, 37 milioni gestite online, 2,2 milioni solo l’ultimo giorno

Entrate e Sogei chiudono la stagione 2014 pronte per la sfida “precompilata” L’Agenzia delle Entrate e Sogei, partner tecnologico del Mef, hanno chiuso la stagione delle dichiarazioni 2014 con oltre 37 milioni di modelli arrivati in via telematica nel sistema di banche dati del Fisco. A giugno sono stati acquisiti dai sistemi Sogei i 730,
Entrate e Sogei chiudono la stagione 2014 pronte per la sfida “precompilata”

L’Agenzia delle Entrate e Sogei, partner tecnologico del Mef, hanno chiuso la stagione delle dichiarazioni 2014 con oltre 37 milioni di modelli arrivati in via telematica nel sistema di banche dati del Fisco.

A giugno sono stati acquisiti dai sistemi Sogei i 730, per un totale di circa 19,4 milioni di dichiarazioni presentate da datori di lavoro e Caf, mentre al 30 settembre la campagna dichiarativa ha registrato un afflusso di circa 18 milioni di dichiarazioni aggiuntive, Unico, 770 e Irap. L’ultimo giorno si è addirittura raggiunto un picco di 2,2 milioni di dichiarazioni inviate. Un risultato importante, attraverso il quale l’Agenzia e Sogei confermano e rilanciano il loro impegno congiunto, in vista della prossima sfida della dichiarazione precompilata, una vera e propria rivoluzione in termini di digitalizzazione di servizi fondamentali come quelli di competenza del Ministero dell’Economia e delle Finanze.