DL INCENTIVI, MAXIEMENDAMENTO CON FIDUCIA

Fini: no ad emendamenti fuori tema Il Governo ha presentato il maxiemendamento al decreto legge sugli incentivi ("Conversione in legge del decreto-legge 10 febbraio 2009, n. 5, recante misure urgenti a sostegno dei settori industriali in crisi" (2187), preannunciando l’intenzione di porre la fiducia. Lo ha annunciato in Aula il presidente della Camera, Gianfranco Fini,
Fini: no ad emendamenti fuori tema

Il Governo ha presentato il maxiemendamento al decreto legge sugli incentivi ("Conversione in legge del decreto-legge 10 febbraio 2009, n. 5, recante misure urgenti a sostegno dei settori industriali in crisi" (2187), preannunciando l’intenzione di porre la fiducia. Lo ha annunciato in Aula il presidente della Camera, Gianfranco Fini, precisando che il testo è al vaglio di ammissibilità e delle Commissioni per i pareri. La seduta dell’Assemblea è stata sospesa e riprenderà una volta conclusi gli adempimenti.

Il criterio per valutare l’ammissibilità del maxiemendamento al dl incentivi che contiene anche una versione ‘light’ del decreto sulle quote latte sarà "rigoroso". Ad assicurarlo il presidente della Camera, Gianfranco Fini, dopo che il governo gli ha preannunciato l’intenzione di porre la fiducia. "Non saranno ammessi emendamenti che non abbiano un effetto diretto di sostegno o di rilancio di settori produttivi", ha detto Fini. "Assicuro che il criterio che la presidenza della Camera seguirà per la ammissibilità sarà unicamente all’insegna del doveroso rigore e dell’oggettività", ha concluso.

Il testo è ora all’esame delle commissioni competenti e dei gruppi parlamentari: solo dopo che tutti i pareri saranno arrivati riprenderà l’esame del provvedimento.

Scheda dei lavori al sito della Camera dei Deputati:
http://www.camera.it/_dati/leg16/lavori/odg/cam/fascicoli/frame.htm
 

4416