Ebipro: nuovi incentivi per le assunzioni dei giovani

Aumentato da 500 a 800 euro il contributo previsto per il datore di lavoro che conferma gli apprendisti assunti con contratto di apprendistato. Dalla newsletter Welfare Studi Professionali di dicembre 2018 Ebipro ha recentemente innovato le iniziative a sostegno dell’occupazione negli studi professionali. Come noto l’Ente eroga un contributo al datore di lavoro che confermi
Aumentato da 500 a 800 euro il contributo previsto per il datore di lavoro che conferma gli apprendisti assunti con contratto di apprendistato. Dalla newsletter Welfare Studi Professionali di dicembre 2018

Ebipro ha recentemente innovato le iniziative a sostegno dell’occupazione negli studi professionali. Come noto l’Ente eroga un contributo al datore di lavoro che confermi in servizio gli apprendisti assunti con il contratto di apprendistato come disciplinato dagli artt. 27 e ss. del CCNL degli studi professionali del 17 aprile 2015.

 

Il contributo di 500 euro inizialmente previsto da gennaio 2019 sarà incrementato a 800 euro. Un segnale importante per rilanciare l’ingresso dei giovani nel mercato del lavoro.

 

La richiesta deve essere presentata tramite email all’indirizzo [email protected] entro 12 mesi dalla conclusione del periodo di apprendistato. Alla domanda, che deve essere presentata tramite l’apposito modulo scaricabile dal sito www.ebipro.it, dovranno essere allegati:

  1. Comunicazione della conferma in servizio dell’apprendista;
  2. Busta Paga del lavoratore cui si riferisce la richiesta del primo mese successivo alla conclusione del periodo di apprendistato.