Efsa: modellare il futuro della sicurezza alimentare, insieme

L’autorità per la sicurezza alimentare. La seconda conferenza scientifica dal 14 al 16 ottobre 2015, presso il Centro Congressi stella polare – Fiera di Milano Rho, Milano Dal 14 al 16 ottobre, in occasione di EXPO 2015, l’EFSA (Autorità Europea per la sicurezza alimentare) terrà a Milano la sua seconda conferenza scientifica “Shaping the Future
L’autorità per la sicurezza alimentare. La seconda conferenza scientifica dal 14 al 16 ottobre 2015, presso il Centro Congressi stella polare – Fiera di Milano Rho, Milano

Dal 14 al 16 ottobre, in occasione di EXPO 2015, l’EFSA (Autorità Europea per la sicurezza alimentare) terrà a Milano la sua seconda conferenza scientifica “Shaping the Future of Food  Safety, Together”.

La conferenza, organizzata in sessioni plenarie e sessioni parallele, affronterà due temi principali: “La scienza della valutazione” e “Scienza, innovazione e società”. Saranno inoltre previste sessioni di poster tematici volte a presentare il lavoro degli scienziati nei diversi campi di interesse.

L’evento, che rappresenta il seguito di una precedente conferenza scientifica EFSA dal titolo “Sfidare i limiti nella valutazione del rischio: esperienze a confronto”, svoltasi a novembre del 2012 per celebrare il decimo anniversario dell’EFSA, rientra nel più ampio programma scientifico dell’Unione europea dedicato a EXPO 2015.

E’ possibile iscriversi alla conferenza fino al 15 maggio 2015, gli abstract per la sessione di poster dovranno invece essere presentati entro il 3 aprile 2015.

 

Per maggiori informazioni