Fissate le date per gli esami di stato 2021 | Confprofessioni
17/02/2021
Fissate le date per gli esami di stato 2021

Il ministro uscente Manfredi ha indicato le tempistiche per gli esami di stato di 30 ordini professionali

Fissata la data degli esami di Stato per 30 categorie professionali: il 16 giugno 2021 per la prima sessione e il 17 novembre per la seconda. Fissato anche il termine per la presentazione delle domande: nel primo caso, entro il 25 maggio e, nel secondo, entro il 19 ottobre 2021.

 

Secondo Il Sole 24 Ore, «la prima ordinanza è rivolta a dottori commercialisti, esperti contabili e (attraverso una prova integrativa) revisori legali. Con la specifica che il calendario appena citato vale solo per l’ elenco A dell’Albo mentre per quello B le date giuste sono 23 giugno e 24 novembre. La stessa abbinata vale anche per altre categorie, tra cui ingegnere e ingegnere iunior, architetto, pianificatore, paesaggista, conservatore e architetto iunior e pianificatore iunior, geologo e geologo iunior, psicologo, dottore agronomo e dottore forestale, agronomo e forestale iunior. In questo caso la prima coppia di date sarà riservata ai laureati vecchio ordinamento; la seconda a quelli del nuovo ordinamento. Una distinzione che non vale invece per il terzo e ultimo gruppo di destinatari: odontoiatri, farmacisti, veterinari e tecnologi alimentari. Per loro la scelta sarà solo tra prima e seconda sessione, fissate sempre il 16 giugno e il 17 novembre».

 

Scopri di più: https://www.fiscoetasse.com/rassegna-stampa/30067-esami-di-stato-2021-i-commercialisti-partono-il-16-giugno.html