Fondoprofessioni, altri 600mila euro sull’avviso 02/19

Dalla newsletter Fondoprofessioni Sono stati stanziati nuovi finanziamenti sull’avviso a catalogo 02/19, che intende favorire una formazione specializzata, flessibile e di qualità, incoraggiando la partecipazione dei dipendenti a interventi presenti all’interno dei cataloghi formativi preventivamente approvati dal Fondo.   Infatti, alle risorse allocate inizialmente con il presente Avviso, pari a 500mila euro, sono stati aggiunti
Dalla newsletter Fondoprofessioni

Sono stati stanziati nuovi finanziamenti sull’avviso a catalogo 02/19, che intende favorire una formazione specializzata, flessibile e di qualità, incoraggiando la partecipazione dei dipendenti a interventi presenti all’interno dei cataloghi formativi preventivamente approvati dal Fondo.

 

Infatti, alle risorse allocate inizialmente con il presente Avviso, pari a 500mila euro, sono stati aggiunti ulteriori 600mila euro che saranno destinati al finanziamento di piani formativi individuali a catalogo. L’assegnazione delle risorse segue una modalità a sportello, ovvero fino ad esaurimento della disponibilità stanziata.

 

Gli Avvisi a catalogo di Fondoprofessioni prevedono una procedura di richiesta dei contributi facile e veloce, che consente agli Studi professionali/Aziende di ottenere il rimborso dell’80% della quota di partecipazione ai corsi presenti all’interno dei cataloghi accreditati.

 

Fondoprofessioni accredita i cataloghi dalle agenzie formative, per offrire agli Studi professionali e Aziende aderenti una vasta gamma di corsi subito disponibili, rimborsabili tramite gli Avvisi a catalogo pubblicati o attraverso Ebipro (Ente bilaterale per gli Studi professionali).

 

La partecipazione a tali iniziative consente di rispondere tempestivamente ai fabbisogni formativi, così da accrescere le competenze professionali e l’occupabilità del dipendente, oltre che migliorare la tenuta e la competitività dello Studio professionale/Azienda sul mercato.