Fondoprofessioni lancia un nuovo paradigma | Confprofessioni
28/02/2020
Fondoprofessioni lancia un nuovo paradigma

Nuovi seminari di Fondoprofessioni: al centro l’analisi dei bisogni e l’anticipazione dei trend evolutivi del mercato e della società

“Riteniamo necessario un approccio proattivo da parte del nostro Fondo interprofessionale, per avviare un dibattito profondo sul ruolo della formazione continua, intesa come strumento di anticipazione del cambiamento - così ha commentato Marco Natali, presidente di Fondoprofessioni - Per presentare le analisi condotte, riflettere con gli operatori della formazione e approfondire le soluzioni che il Fondo intende mettere in campo, abbiamo in programma tre Seminari sul territorio”.

 

Il road show del Fondo partirà da Roma. Nello specifico, il primo dei Seminari è previsto per il mercoledì 4 marzo 2020, presso il Centro Congressi Cavour, in via Cavour 50/a. Si parlerà di nuove prospettive della formazione, degli Avvisi del Fondo, delle competenze richieste negli Studi/Aziende, coinvolgendo i presenti in dibattiti e riflessioni.

 

Sarà l’occasione per guardare alla formazione continua da una prospettiva diversa, che metta al centro le organizzazioni e i loro dipendenti, per favorire una crescente adattabilità al mercato e offrire risposte alle nuove sfide. A tal proposito, ha commentato Paolo Andreani, vice presidente del Fondo: “Oggi non basta più semplicemente promuovere gli strumenti di politiche attive, ma occorre definire nuove strategie che tengano conto delle competenze e delle professionalità necessarie nel medio e lungo termine”.

I successivi appuntamenti sono invece previsti a Milano e Napoli.

 

Per informazioni sulla partecipazione ai seminari contattare il numero 06/54210661 o scrivere a [email protected].

Clicca qui per consultare il programma.