Frutta e verdura: elementi essenziali della dieta | Confprofessioni
Fidaf | 15/03/2021
Frutta e verdura: elementi essenziali della dieta

Il Venerdì Culturale Fidaf venerdì 19 marzo dalle 17 alle 19

Lo scorso anno l’Onu ha dichiarato il 2021 Anno internazionale della frutta e verdura e perciò ha incaricato FAO di promuovere e organizzare tutte le attività che rientreranno in questo anno speciale. FAO ha costituito un ristretto comitato organizzativo, con partecipanti di tutti i continenti ed alcune organizzazioni internazionali del settore per gettare le basi per l’iniziativa. La scelta di dedicare un intero anno alla frutta e alla verdura è, logicamente, improntata al valorizzare questi prodotti come cibo sano, fresco e sicuro, e anche a porre, a partire da questi, alcuni obiettivi: l’aumento dei consumi, favorire impieghi sostenibili, dare supporto all’agricoltura. 

 

 

Questo il tema del Venerdì Culturale Fidaf di venerdì 19 marzo dalle 17 alle 19 introdotto dal Presidente Andrea Sonnino. Guideranno il seminario online il dottor Flavio Pezzoli, laureato in Scienze Agrarie presso l’università di Perugia e membro del Consiglio dell’Ordine dei Dottori Agronomi e Forestali della provincia di Roma, e la dottoressa Marcela Villarreal, direttrice Partnerships Division Food and Agriculture Organization delle Nazioni Unite (FAO). 

 

 

Per la partecipazione al seminario è necessario iscriversi al seguente LINK: https://attendee.gotowebinar.com/register/2303091345145647117 Al termine dell'iscrizione si riceverà una e-mail di conferma con le informazioni su come partecipare al webinar. Si raccomanda di seguire le istruzioni per la verifica dei requisiti di sistema. Ai partecipanti iscritti agli Ordini dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali verranno riconosciuti 0,25 CFP (NB non è possibile ottenere il riconoscimento dei CFP se collegati mediante il numero telefonico ricevuto al momento dell’iscrizione)

 

La locandina è disponibile negli allegati.

Allegati
locandina-venerdi-culturale-19.03.2021.pdf
Scarica il file