Gabbiani riconfermato alla guida di ALA

L’Assemblea ha eletto la nuova Giunta Nazionale. Il presidente: “In un momento tanto difficile per il nostro Paese e per la nostra professione, l’Associazione ha saputo rinnovare il vertice mantenendo una linea di continuità” Riconfermato Bruno Gabbiani alla guida di ALA, Associazione Liberi Architetti. L’Assemblea Nazionale di ALA ha infatti eletto, con voto unanime, la
L’Assemblea ha eletto la nuova Giunta Nazionale. Il presidente: “In un momento tanto difficile per il nostro Paese e per la nostra professione, l’Associazione ha saputo rinnovare il vertice mantenendo una linea di continuità”

Riconfermato Bruno Gabbiani alla guida di ALA, Associazione Liberi Architetti. L’Assemblea Nazionale di ALA ha infatti eletto, con voto unanime, la nuova Giunta Nazionale. Oltre al presidente Gabbiani sono stati nominati: Andrea Tomasi, vice presidente per il Nord; Stefano Salvi, vice presidente per il Centro; Giuseppe Funaro, vice presidente per il Sud; Roberta Baccolini, segretario generale; Alessio Burini, tesoriere; Beatrice Scarparo, presidente del Gruppo Giovani di ALA; Roberto Tretti, delegato in Giunta Confprofessioni; Paolo Posarelli, delegato alla comunicazione; Marco Ermentini, presidente ALA Lombardia; Vittorio Ivona, presidente ALA Piemonte; Enrico Frigerio, presidente ALA Liguria.

“In un momento tanto difficile per il nostro Paese e per la nostra professione, ALA ha saputo rinnovare i propri vertici, mantenendo una linea di continuità”, ha commentato Gabbiani. “Alcuni Fondatori (Magnabosco, Tretti, Vencato) ai quali va il nostro ringraziamento per il lungo lavoro svolto, hanno lasciato le cariche operative, per dare impulso alla crescita dell’Associazione con le nomine di esponenti più giovani e sono passati a far parte del Consiglio nazionale, mantenendo il supporto della propria dedizione ed esperienza”.

 

L’Assemblea ha inoltre eletto i primi nove componenti del Consiglio Nazionale: Giulia Andreotti; Paolo Franchetti; Marcella Gabbiani; Giovanni Magnabosco; Amedeo Schiattarella; Michele Stramandinoli; Roberto Tretti; Silvia Trevisan; Giovanni Maria Vencato.

Beatrice Scarparo e Alessio Burini, sono stati riconfermati quali presidenti rispettivamente del Gruppo Giovani di ALA e del Gruppo Ingegneri di ALA.

 

“Nel 2020 ALA Assoarchitetti ha compiuto 23 anni dalla fondazione e si dimostra ancora una volta un’associazione vitale, capace di rinnovarsi costantemente per stare al passo con un mondo delle professioni in rapida trasformazione e per contribuire ad elaborare le linee di promozione delle professioni d’architetto e d’ingegnere, che attraversano la crisi più grave del dopoguerra”, ha aggiunto il presidente.