Gender Equality Index 2020: Il lavoro nel mondo digitale | Confprofessioni
06/10/2020
Gender Equality Index 2020: Il lavoro nel mondo digitale

Il prossimo 29 ottobre L’EIGE presenterà il nuovo indice di uguaglianza di genere nell’Ue con un focus sugli effetti della digitalizzazione. L’evento sarà trasmesso in diretta streaming

L’European Institute for Gender Equality (EIGE) rivelerà i nuovi punteggi per la parità di genere nell'Ue e mostrerà le tendenze nel tempo durante l’evento online previsto per il prossimo 29 ottobre. I decision-makers e gli esperti, tra questi la presidente della Commissione von der Leyen e Helena Dalli, Commissaria per la parità di genere, discuteranno i risultati dell'Indice di uguaglianza di genere e le aree di miglioramento, soprattutto per quanto riguarda il processo decisionale. L'Indice esplorerà anche gli effetti della digitalizzazione per alcuni gruppi che potrebbero trovarsi ad affrontare ulteriori svantaggi, come le donne con disabilità o le donne di origine migrante ed etnica.

La conferenza esplorerà anche il focus speciale di quest'anno dell'Indice: la digitalizzazione nel mondo del lavoro e le conseguenze per la parità di genere.

 

Consulta l’agenda qui.

Sarà possibile partecipare all’evento collegandosi alla pagina web o tramite Facebook.