Green Deal e transizione industriale sostenibile

Il 4 novembre alle 15 in diretta su YouTube La Rappresentanza Italiana della Commissione Europea ha annunciato sul proprio profilo Facebook un appuntamento digitale sul tema dell’ecologia dal titolo “Green Deal e transizione industriale sostenibile”.     La diretta, che si terrà su Youtube il 4 novembre dalle 15, partirà con i saluti introduttivi di
Il 4 novembre alle 15 in diretta su YouTube

La Rappresentanza Italiana della Commissione Europea ha annunciato sul proprio profilo Facebook un appuntamento digitale sul tema dell’ecologia dal titolo “Green Deal e transizione industriale sostenibile”.

 
 
La diretta, che si terrà su Youtube il 4 novembre dalle 15, partirà con i saluti introduttivi di Viktor Elbling, ambasciatore della Repubblica Federale di Germania in Italia; Carlo Corazza, capo dell’ufficio di collegamento del Parlamento Europeo in Italia; Antonio Parenti, capo della rappresentanza in Italia della Commissione europea. 
 
 
Seguiranno la presentazione di Luca De Carli, capo unità per gli affari legali, le relazioni inter-istituzionali e la comunicazione alla DG Clima, e l’intervento dell’onorevole Simona Bonafè, relatrice del pacchetto sull’economia circolare al Parlamento europeo.
 
 
Alle 15.30 l’intervento di Giusy Lombardi, direttrice generale per il clima e l’energia del Ministero dell’Ambiente, anticiperà il panel delle imprese: si alterneranno Alessandro Miotti, responsabile business development di Siemens Energy; Simone Mori, direttore affari europei dell’Enel; Alessandro Smania, direttore Marketing e Comunicazione MAN e Claudia Sgueglia, responsabile per il posizionamento istituzionale, monitoraggio, analisi e reporting legislativo di ENI. 
 
 
L’evento, moderato da Valiera Manieri di Radio Radicale e realizzato in media partnership con ANSA e Il Sole 24 Ore, è visibile al seguente link: https://bit.ly/3jWYzzy
 
Per registrazioni: [email protected]