Il convegno “Il trust confronto fra strumenti di protezione del patrimonio”

Appuntamento il 19 dicembre dalle 15.30 alle 18.30 nella Fondazione Avvocatura Fulvio Croce, in via Santa Maria 1 a Torino, per il convegno organizzato da Confprofessioni Piemonte Appuntamento il 19 dicembre dalle 15.30 alle 18.30 nella Fondazione Avvocatura Fulvio Croce, in via Santa Maria 1 a Torino, per il convegno “Il trust confronto fra strumenti
Appuntamento il 19 dicembre dalle 15.30 alle 18.30 nella Fondazione Avvocatura Fulvio Croce, in via Santa Maria 1 a Torino, per il convegno organizzato da Confprofessioni Piemonte

Appuntamento il 19 dicembre dalle 15.30 alle 18.30 nella Fondazione Avvocatura Fulvio Croce, in via Santa Maria 1 a Torino, per il convegno “Il trust confronto fra strumenti di protezione del patrimonio” organizzato da Confprofessioni Piemonte.

 

L’incontro inizierà con i saluti del Presidente di Confprofessioni Piemonte Walter Cavrenghi e del Segretario Anf Torino Piemonte Arnaldo Narducci.

 

Seguirà il primo intervento, condotto dal dottor Diego Occari, dottore commercialista e presidente Prima Fiduciaria spa, sul tema “Il Trust. Gli organi del trust; le funzioni del trustee; l’attività fiduciaria; i soggetti autorizzati; le tipologie di mandato: intestazione, amministrazione, affidamento”.

 

Gabriele Varrasi, avvocato e professore dell’Università di Torino, si occuperà del tema “Efficacia ed efficienza giuridica delle soluzioni di protezione del patrimonio; ambiti familiari e ambiti societari; le tutele dei creditori”.

 

Infine Andrea Barabino, dottore commercialista, chiuderà il convegno con un intervento su “Fiscalità – il trust e le imposte dirette ed indirette” e “L’intestazione fiduciaria, aspetti fiscali”.

 

L’incontro è accreditato ai fini della formazione professionale continua:

  • Commercialisti: Codice evento: 164657. Per FPC: 1 credito mat. D.7.17 , 1 credito mat. D.2.15, 1 credito mat. D.2.21, per FRL: 1 credito mat. C.1.6 (crediti non caratterizzanti
  • Avvocati: in fase di accreditamento