Il messaggio del Presidente Mattarella al Congresso del Notariato 2019

Tanti gli interventi di apertura per il 54° Congresso del Notariato «Il titolo del congresso evoca in maniera efficace l’importanza del ruolo del notaio, cui compete il delicato controllo preventivo di legalità in settori nevralgici per l’economia del Paese». Con queste parole il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha salutato i partecipanti del Congresso Nazionale
Tanti gli interventi di apertura per il 54° Congresso del Notariato

«Il titolo del congresso evoca in maniera efficace l’importanza del ruolo del notaio, cui compete il delicato controllo preventivo di legalità in settori nevralgici per l’economia del Paese».

Con queste parole il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha salutato i partecipanti del Congresso Nazionale del Notariato, giunto quest’anno alla sua 54° edizione, dal titolo “La legalità al centro. crescere nel rispetto della legge”.
 
 
La cerimonia di apertura è poi proseguita con i saluti di Dario Nardella, sindaco di Firenze, città che ospita il congresso; del Vice Presidente del Consiglio CSM David Ermini; il presidente del consiglio dei notariati dell’Unione Europea, Pierre-Luc Vogel e del presidente dell’Unione internazionale del notariato, Jose Marqueno De Llano.
 
Al congresso è intervenuto anche il Ministro della Giustizia Alfonso Bonafede, ribadendo l’importanza del contributo dei notai, filtro fondamentale per garantire la legalità e il suo rispetto. 
 
Per tutte le news sul congresso e gli interventi dei relatori: www.federnotizie.it/