Il Network IMI e la Direttiva Servizi

25 febbraio 2009 CHARLEMAGNE Building Il tema della Conferenza, organizzata dalla DG Mercato Interno della Commissione Europea, riguarda il Sistema di Informazione del Mercato Interno (IMI – Internal Market Information System) e la Direttiva Servizi, allo scopo di creare un network per collegare le diverse amministrazioni e facilitare la mutua fiducia. Le priorità per il
25 febbraio 2009 CHARLEMAGNE Building

Il tema della Conferenza, organizzata dalla DG Mercato Interno della Commissione Europea, riguarda il Sistema di Informazione del Mercato Interno (IMI – Internal Market Information System) e la Direttiva Servizi, allo scopo di creare un network per collegare le diverse amministrazioni e facilitare la mutua fiducia.

Le priorità per il 2009 riguardano la preparazione di un modulo specifico per la Direttiva Servizi all’interno dell’IMI. La mutua assistenza richiede che gli Stati Membri forniscano le informazioni richieste dagli altri Stati attraverso la banca dati elettronica, nel più breve tempo possibile.

La conferenza mira a coinvolgere tutti coloro che possono rivestire un significante ruolo nel funzionamento del Sistema IMI nel proprio Stato.

Per maggiori informazioni e iscrizioni:

http://ec.europa.eu/internal_market/imi-net/imi_awareness_raising_conference_en.html#registration
 

3986