Il Premio Dedalo Minosse in mostra a Bolzano | Confprofessioni
ALA | 09/04/2018
Il Premio Dedalo Minosse in mostra a Bolzano

Dall’11 maggio all’8 giugno presso il NOI Techpark. Ospite speciale dell’inaugurazione l’alpinista Reinhold Messner

Compie vent’anni e giunge alla sua decima edizione il Premio Dedalo Minosse alla Committenza di Architettura. Dall’11 maggio all’8 giugno 2018, a Bolzano, presso il NOI Techpark, sarà infatti possibile ammirare, tutti i giorni dalle ore 9.00 alle 20.00, i progetti selezionati per il Premio internazionale promosso da ALA Assoarchitetti e Regione Veneto, in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri.

“Nel corso degli anni, attraverso la manifestazione principale di Vicenza e il circuito delle mostre itineranti in Italia e all’estero, il Premio è diventato un veicolo di esportazione dell’immagine dell’Italia nel mondo e un’occasione di scambio di esperienze professionali – si legge in una nota diffusa dalla ALA Assoarchitetti. Molti sono stati gli architetti originari dall’Alto Adige che hanno partecipato nelle scorse edizioni e che hanno contribuito al successo dell’evento”.

All’inaugurazione della mostra, prevista l’11 maggio alle ore 10.30, interverranno il NOI Techpark Südtirol/Alto Adige, il Dipartimento ai Lavori pubblici Provincia autonoma di Bolzano, e Bruno Gabbiani, presidente di ALA Assoarchitetti.

Ospite speciale l’alpinista Reinhold Messner, al quale è stato attribuito uno dei riconoscimenti più importanti della decima edizione del Dedalo Minosse, il Premio Andrea Palladio Italia, per la sua opera di committente nella realizzazione dei Messner Mountain Museums.

 

Per informazioni: telefono +39 (0)444 235476 - [email protected]