#Notaio: garanzia di sistema per l’Italia digitale

A Palermo, dal 12 al 14 ottobre, il 52° Congresso del Notariato dedicato a blockchain e registri pubblici digitali. Intervengono i ministri Orlando, Madia e Alfano “#Notaio: garanzia di sistema per l’Italia digitale” è il titolo del 52° Congresso del Consiglio Nazionale del Notariato, che si terrà a Palermo dal 12 al 14 ottobre 2017.
A Palermo, dal 12 al 14 ottobre, il 52° Congresso del Notariato dedicato a blockchain e registri pubblici digitali. Intervengono i ministri Orlando, Madia e Alfano

“#Notaio: garanzia di sistema per l’Italia digitale” è il titolo del 52° Congresso del Consiglio Nazionale del Notariato, che si terrà a Palermo dal 12 al 14 ottobre 2017.

Alla cerimonia inaugurale, in programma giovedì 12, interverranno, tra gli altri, ministro della Giustizia, Andrea Orlando, il ministro per la Semplificazione e la Pubblica Amministrazione, Marianna Madia, il viceministro dell’Economia e delle Finanze, Luigi Casero, il presidente del Consiglio Nazionale del Notariato, Salvatore Lombardo, e il presidente della Cassa Nazionale del Notariato, Mario Mistretta.

Nella giornata di venerdì 13 ottobre avranno luogo due tavole rotonde dal titolo “Notaio e blockchain: innovazione tecnologica e certezze” e “Registri pubblici digitali: le nuove proposte del notariato”. Prevista invece nel pomeriggio l’assemblea generale con l’intervento del ministro degli Affari Esteri, Angelino Alfano.

 

Leggi il programma.