Oltre il Lockdown: kit-house per una architettura come mezzo di comunicazione

Il prossimo 17 novembre, dalle ore 16.00, il webinar promosso da ALA-Assoarchitetti “Oltre il Lockdown: kit-house per una architettura come mezzo di comunicazione” è il titolo del talk organizzato da ALA – Assoarchitetti che si terrà online il 17 novembre, dalle ore 16.00, nell’ambito della Fiera Viscom Italia 2020. Si può trasformare l’architettura in un canale informativo
Il prossimo 17 novembre, dalle ore 16.00, il webinar promosso da ALA-Assoarchitetti

“Oltre il Lockdown: kit-house per una architettura come mezzo di comunicazione” è il titolo del talk organizzato da ALA – Assoarchitetti che si terrà online il 17 novembre, dalle ore 16.00, nell’ambito della Fiera Viscom Italia 2020.

Si può trasformare l’architettura in un canale informativo di comunicazione e promozione pubblicitaria che stabilisca un rapporto dinamico con la città? Secondo Gisella Cairati, designer del settore tessile, e Luigi Ferrario, architetto, è sicuramente possibile. Insieme hanno trasformato un antico porticato in mattoni del 1899 a Milano, utilizzato per 40 anni come semplice supporto di grandi pannelli pubblicitari, nel prototipo di una kit-house metropolitana del XXI secolo. Un progetto di casa studio che ha anche “la capacità di comunicare”.

Marcella Gabbiani, direttore del Premio Dedalo Minosse, con Cairati e Ferrario si interroga su come la recente esperienza d’isolamento causa COVID possa tracciare nuovi scenari di comunicazione tra interno ed esterno, tra abitare e lavorare, tra sfera privata e pubblica.

 

La partecipazione è gratuita. Iscrizioni al link https://hyperreality.viscomitalia.it/

Per maggiori informazioni: https://www.assoarchitetti.it/doc3661.php