Pubblicato in Gazzetta Ufficiale il Decreto Ristori Bis

Le misure del Governo per affrontare l’emergenza sono state rafforzate dopo la stretta delle ultime settimane Il 9 novembre è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il Decreto Ristori bis, che mira ad assicurare un tempestivo sostegno economico in favore delle categorie più colpite dalle nuove misure di contenimento adottate per frenare l’aumento dei contagi. Come per
Le misure del Governo per affrontare l’emergenza sono state rafforzate dopo la stretta delle ultime settimane

Il 9 novembre è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il Decreto Ristori bis, che mira ad assicurare un tempestivo sostegno economico in favore delle categorie più colpite dalle nuove misure di contenimento adottate per frenare l’aumento dei contagi. Come per il precedente Decreto, vengono privilegiate modalità di utilizzo ed erogazione semplici, immediate, ed il più possibile automatiche.

 

Le principali linee di intervento passano attraverso “contributi a fondo perduto, cancellazione della seconda rata dell’Imu, crediti di imposta per gli affitti e sospensione dei contributi previdenziali per i lavoratori dipendenti, ai quali si aggiunge la sospensione delle ritenute e dei pagamenti Iva per tutte le attività chiuse e il rinvio del secondo acconto Irpef, Ires e Irap per i contribuenti Isa” – si legge sul sito del Ministero dell’Economia. Queste misure vengono infatti estese alle attività che operano nelle Regioni interessate dalle misure restrittive assunte sulla base del nuovo Dpcm.

 

Scopri di più sul sito del Ministero: https://bit.ly/3nd5mHg