Rapporto AdEPP, appuntamento il 16 dicembre

In diretta streaming, dalle ore 10.30, la presentazione del X Rapporto annuale sulla previdenza privata. In programma anche un confronto su “Politiche e misure per le libere professioni” Il prossimo 16 dicembre il presidente dell’AdEPP Alberto Oliveti, in diretta streaming dalle ore 10,30, presenterà il X Rapporto annuale sulla previdenza privata elaborato dal Centro studi
In diretta streaming, dalle ore 10.30, la presentazione del X Rapporto annuale sulla previdenza privata. In programma anche un confronto su “Politiche e misure per le libere professioni”

Il prossimo 16 dicembre il presidente dell’AdEPP Alberto Oliveti, in diretta streaming dalle ore 10,30, presenterà il X Rapporto annuale sulla previdenza privata elaborato dal Centro studi AdEPP.

 

Lo studio che “fotografa” tutto il sistema delle Casse di previdenza conterrà alcuni focus tra i quali un’analisi demografica e di genere degli iscritti agli Enti di previdenza privati, i redditi per fasce di età e per regioni di appartenenza, le azioni di welfare, sia assistenziale/previdenziale sia volte al sostegno della crisi dovuta alla pandemia Covid-19, nonché le attività svolte dall’Associazione in Italia e in Europa per rappresentare le istanze dei propri professionisti.

 

Al tavolo di discussione virtuale “Politiche e misure per le libere professioni”, moderato dal giornalista Francesco Giorgino, parteciperanno Susy Matrisciano (M5S), presidente commissione Lavoro del Senato (in attesa di conferma); Debora Serracchiani (PD), presidente commissione Lavoro della Camera; Claudio Durigon (Lega), commissione Lavoro della Camera; Andrea Mandelli (FI), commissione permanente Bilancio della Camera. Le conclusioni saranno invece affidate alla ministra del Lavoro, Nunzia Catalfo.