Riconfermato Segretario Generale della EFG Gabriele Ponzoni

Il 19 giugno 2020, durante il meeting online della EFG (European Federation of Geologists) il Consigliere Gabriele Ponzoni riconfermato per la terza volta consecutiva Segretario Generale Un plauso va ai Presidenti delle Associazioni componenti il Consiglio Europeo che in un momento delicato, caratterizzato da incertezze del futuro dell’intero mondo produttivo, hanno saputo scegliere la formula
Il 19 giugno 2020, durante il meeting online della EFG (European Federation of Geologists) il Consigliere Gabriele Ponzoni riconfermato per la terza volta consecutiva Segretario Generale

Un plauso va ai Presidenti delle Associazioni componenti il Consiglio Europeo che in un momento delicato, caratterizzato da incertezze del futuro dell’intero mondo produttivo, hanno saputo scegliere la formula della riconferma all’incarico.

 

Oggi, 19 giugno 2020, durante il meeting online della EFG (European Federation of Geologists) il Consigliere Gabriele Ponzoni riconfermato per la terza volta consecutiva Segretario Generale.

 

Un risultato conseguito con un ampio appoggio da parte delle varie Associazioni europee afferenti alla federazione europea, alla quale il SINGEOP è aderente.

 

Questo risultato permetterà di proseguire il lavoro finora svolto, collegato alla ricerca di nuove opportunità per la comunità dei geologi italiani e secondo le aspettative del nostro sindacato.

 

“ Il futuro della nostra professione, alla pari delle altre del mondo tecnico, risiede nel rilancio delle competenze e delle specializzazioni come fattore di garanzia per la Società. La nostra aderenza alla EFG ci consente, attraverso un confronto produttivamente valido, di raggiungere elevati livelli che solo una rivoluzione culturale può fare. Tutto, conclude il Presidente Emanuele, sarà improntato sulla trasparenza e la riconosciuta competenza attraverso scambi di opinioni ed analisi del mercato del lavoro, principio sacrosanto maturato, già nel 1967, per la personale adesione al Movimento Federalista Europeo e secondo i principi dell’on. Spinelli”.