Sempre più professionisti al lavoro sul web

I dati Audiweb-Nielsen per il Sole 24 Ore segnalano l’aumento del +13% dell’accesso a strumenti di lavoro online Un ottobre 2020 di fuoco per i professionisti “digitali”: con un aumento del 13% di utenti unici sul web, una predilezione per siti, applicazioni e strumenti dedicati al lavoro e all’informazione e un calo significativo degli accessi sulle
I dati Audiweb-Nielsen per il Sole 24 Ore segnalano l’aumento del +13% dell’accesso a strumenti di lavoro online

Un ottobre 2020 di fuoco per i professionisti “digitali”: con un aumento del 13% di utenti unici sul web, una predilezione per siti, applicazioni e strumenti dedicati al lavoro e all’informazione e un calo significativo degli accessi sulle piattaforme dedicate al tempo libero. Questi i dati che emergono dalla fotografia Audiweb-Nielsen per il Sole 24 Ore sulle attività digitali dei lavoratori autonomi nei primi 10 mesi del 2020.

 

“In generale il termometro Audiweb registra una media mensile di più di due milioni di lavoratori autonomi che frequentano le piattaforme online. Il panel è variegato, si basa su un’autodichiarazione delle attività professionali e prende in considerazione tutto l’arco delle attività” – si legge nell’articolo de Il Sole 24 Ore.

 

Rilevante il balzo della piattaforma Zoom, che secondo la rielaborazione del Sole 24 Ore sui dati Audiweb-Nielsen “ha registrato a ottobre un aumento percentuale del 1.592%, con 440mila utenti rispetto ai 26mila di ottobre 2019”. Comprensibile, visto il periodo, anche il boom delle visite del sito di Palazzo Chigi, che a ottobre ha registrato 617mila utenti unici contro i 44mila dell’anno precedente.

 

Fonte: www.ilsole24ore.com/art/professionisti-web-cresce-13percento-l-accesso-piattaforme-e-strumenti-lavoro-AD3nMKCB