Studi di settore, 70 nel nuovo piano di revisione

Sul sito dell’Agenzia delle Entrare il provvedimento con l’elenco dei candidati al restyling per il 2015 Pronto il piano di revisione per 70 studi di settore applicabili a partire dal periodo d’imposta 2015. Con un provvedimento dell’Agenzia delle Entrate, firmato lo scorso 23 febbraio, è stato approvato il programma di revisione dei seguenti studi: 26
Sul sito dell’Agenzia delle Entrare il provvedimento con l’elenco dei candidati al restyling per il 2015

Pronto il piano di revisione per 70 studi di settore applicabili a partire dal periodo d’imposta 2015. Con un provvedimento dell’Agenzia delle Entrate, firmato lo scorso 23 febbraio, è stato approvato il programma di revisione dei seguenti studi: 26 relativi al settore dei servizi, 12 a quello delle manifatture, 12 ad attività professionali e 20 al settore del commercio.

L’elenco completo degli strumenti interessanti al restyling consente a contribuenti e organizzazioni di categoria di conoscere in tempo utile gli studi da rivedere. Il programma di revisione ha come obiettivo quello di mantenere nel medio periodo la capacità degli studi di rappresentare la realtà economica sui si riferiscono. La legge n.146/1998 prevede, infatti, che questi strumenti siano rivisti, al massimo, ogni tre anni dalla data di entrata in vigore o dalla loro ultima revisione.

Il provvedimento dell’Agenzia dispone che al termine delle elaborazioni, dopo l’analisi dei diversi dati ed elementi raccolti, potrebbe emergere l’opportunità di accorpamenti tra studi oppure di trasferimenti di uno o più codici di attività da uno studio di settore a un altro sottoposto a revisione.

Il testo del provvedimento è disponibile sul sito internet dell’Agenzia delle Entrate, all’interno della sezione “Normativa e prassi”.