Un webinar sugli Avvisi 2021 di Fondoprofessioni

Il comunicato stampa Fondoprofessioni Giovedì 26 novembre 2020, dalle ore 14.30 alle 15.15, Fondoprofessioni, il Fondo interprofessionale degli Studi professionali e delle Aziende, organizza un webinar dal titolo “Linee strategiche Avvisi 2021”. L’evento è gratuito e verrà realizzato tramite piattaforma Zoom.     Sarà l’occasione per approfondire le modalità di accesso ai contributi per il
Il comunicato stampa Fondoprofessioni

Giovedì 26 novembre 2020, dalle ore 14.30 alle 15.15, Fondoprofessioni, il Fondo interprofessionale degli Studi professionali e delle Aziende, organizza un webinar dal titolo “Linee strategiche Avvisi 2021”. L’evento è gratuito e verrà realizzato tramite piattaforma Zoom.

 

 

Sarà l’occasione per approfondire le modalità di accesso ai contributi per il training del personale, così come gli ambiti formativi prioritari previsti dai prossimi Avvisi. «Il C.d.A. si appresta a varare una nuova offerta di Avvisi, che possa intercettare ancora più efficacemente le necessità di rilancio e di sviluppo degli Studi professionali e delle Aziende», ha dichiarato Paolo Andreani, vice presidente di Fondoprofessioni.  

 

 

Marco Natali, presidente del Fondo, aprirà i lavori presentando le finalità della nuova offerta di Avvisi. A seguire, Ferruccio Cavallin, psicologo e sociologo esperto in processi formativi, tratterà il tema cruciale dell’analisi dei fabbisogni negli Studi professionali e nelle Aziende.

 

 

Il compito di presentare i nuovi Avvisi sarà affidato, invece, a Valentina Martiradonna, dell’area progettazione, ricerca e formazione di Fondoprofessioni. Si parlerà dunque dell’accesso ai contributi, individuando le linee strategiche e le caratteristiche dei diversi Avvisi in uscita.

 

 

«La costante analisi dei trend e dei bisogni emergenti ci ha portato alla definizione di una offerta di Avvisi ancor più differenziata e mirata – ha commentato Marco Natali, presidente di Fondoprofessioni – Con gli Avvisi 2020 abbiamo messo a disposizione oltre 4,8 milioni di euro per il training, nel 2021 intendiamo elevare ulteriormente il contenuto qualitativo e l’incisività degli interventi formativi finanziati». Al centro della nuova programmazione ci saranno innovazione tecnologica/di processo, sostenibilità e rilancio competitivo.  

 

 

Per informazioni sul webinar contattare il numero 06/54210661 o scrivere a [email protected].