UNHCR e Confprofessioni, insieme per un Natale di solidarietà | Confprofessioni
19/11/2020
UNHCR e Confprofessioni, insieme per un Natale di solidarietà

Si rinnova la collaborazione per le cartoline di auguri solidali. Le donazioni permetteranno a tanti bambini rifugiati di tornare a scuola in sicurezza. Basta un semplice gesto

Ci sono bambini come Maliki e Yasmine la cui infanzia è stata travolta dalla guerra. Accolti in un campo rifugiati, raccontano che il loro sogno più grande è poter tornare a scuola.

A scuola, i bambini sono protetti dal rischio di essere reclutati dai gruppi armati, le bambine di essere date in sposa precocemente. Ma in tutto il mondo le scuole hanno dovuto chiudere per la pandemia di COVID19 e oggi è molto difficile tenerle aperte assicurando condizioni di sicurezza dal rischio del contagio.

 

Si rinnova la collaborazione tra Confprofessioni, BeProf e UNHCR, l’Agenzia ONU per i Rifugiati. Anche per questo Natale, Confprofessioni e BeProf ti invitano a fare gli auguri con le cartoline solidali UNHCR.
 

Sul sito https://aziende.unhcr.it/natale/ puoi personalizzare con il tuo logo un biglietto o una lettera d’auguri, regalando così un anno di scuola in sicurezza a tanti bambini rifugiati. La donazione effettuata sarà integralmente deducibile.

 

La tua donazione verrà usata per fornire acqua potabile e sapone nelle scuole di paesi tra cui Siria, Niger, Bangladesh, dove il Coronavirus è un’emergenza nell’emergenza.

 

In questo anno così speciale, scegli di fare degli auguri speciali!

 

Allegati
flyer-a4-natale-aziende.pdf
Scarica il file