Giovani commercialisti, a Modica il 56° Congresso

Si terrà i prossimi 12 e 13 aprile l’appuntamento annuale dell’Ungdcec. Tra i temi, l’evoluzione della finanza, gli strumenti di investimento, il commercialista tra smart working e Fintech I prossimi 12 e 13 aprile si svolgerà a Modica (Ragusa) il 56° Congresso Nazionale dell’Unione Nazionale Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili dal titolo “Il Dottore
Si terrà i prossimi 12 e 13 aprile l’appuntamento annuale dell’Ungdcec. Tra i temi, l’evoluzione della finanza, gli strumenti di investimento, il commercialista tra smart working e Fintech

I prossimi 12 e 13 aprile si svolgerà a Modica (Ragusa) il 56° Congresso Nazionale dell’Unione Nazionale Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili dal titolo “Il Dottore Commercialista alla guida della ripresa economica del paese: opportunità in tema di finanza, lavoro e investimenti”.

 

Il Congresso intende, da un lato, analizzare i principali strumenti che le aziende hanno a disposizione per sviluppare e accrescere i vecchi e nuovi assets, aumentando la propria capacità innovativa e competitiva, dall’altro, declinare i drivers che guideranno il dottore commercialista verso un percorso che lo renda sostegno sempre più riconosciuto dall’imprenditore.

 

Dopo la relazione di apertura del presidente UNGDCEC, Daniele Virgillito, in programma una tavola rotonda dal titolo “Il Dottore Commercialista interprete dello sviluppo economico: scenari a confronto”, che vedrà la partecipazione del presidente di Confprofessioni, Gaetano Stella; del presidente della Cassa di Previdenza Dottori Commercialisti, Walter Anedda; del segretario dell’UNGDCEC, Raffaele Loprete; di Giorgio Cappello, membro del Consiglio generale di Confindustria; e del Mons. Antonio Staglianò, Vescovo di Noto.

La giornata successiva sarà invece scandita da quattro sessioni di lavoro: “L’evoluzione della finanza: nuovi scenari e scelte aziendali”; “Strumenti e strategie di sviluppo nelle scelte d’investimento”; “Il ruolo del dottore commercialista nella valorizzazione della risorsa lavoro”; “Il commercialista del futuro: tra smart working e Fintech”.

 

Leggi il programma.