Fondo: via libera a graduatorie seconda scadenza avvisi 01/17 e 03/17

Dalla newsletter Fondoprofessioni di aprile 2018 Il C.d.A. di Fondoprofessioni, in occasione della seduta del 12/04/2018, ha deliberato la pubblicazione delle graduatorie della seconda scadenza degli Avvisi 01/17 e 03/17. Complessivamente risultano approvati 82 piani formativi, per un totale di circa 1,3 milioni di euro. A breve, quindi, potranno essere avviate le attività formative approvate,
Dalla newsletter Fondoprofessioni di aprile 2018

Il C.d.A. di Fondoprofessioni, in occasione della seduta del 12/04/2018, ha deliberato la pubblicazione delle graduatorie della seconda scadenza degli Avvisi 01/17 e 03/17. Complessivamente risultano approvati 82 piani formativi, per un totale di circa 1,3 milioni di euro.

A breve, quindi, potranno essere avviate le attività formative approvate, seguendo quanto previsto dal Manuale di gestione e dalle eventuali note che verranno pubblicate sul sito del Fondo. Le attività, nello specifico, potranno essere avviate solo in seguito alla sottoscrizione della Convenzione, che potrà essere scaricata dalla piattaforma informatica, da parte dell’Ente attuatore.

“Fondoprofessioni ha potenziato ulteriormente la propria azione, basti pensare che attualmente sono già in presentazione nuovi piani formativi sulla terza scadenza degli Avvisi monoaziendali 01/17 e 03/17, così come sugli Avvisi pluriaziendali 01/18 e 03/18 – così ha commentato Ivana Veronese, vice presidente di Fondoprofessioni, la quale ha aggiunto – Lo stanziamento complessivo, attualmente disponibile per gli Avvisi monoaziendali e pluriaziendali, ammonta a 3,2 milioni di euro”.

Nuove opportunità in vista, dunque, per gli Studi e le Aziende che aderiscono gratuitamente a Fondoprofessioni. Veronese ha così concluso: “Abbiamo in cantiere nuovi Avvisi, che verranno prossimamente pubblicati, con conseguente stanziamento di ulteriori risorse per la formazione continua delle lavoratrici e dei lavoratori”.