Economia, finanza e fisco: strumenti e proposte per una ripresa sostenibile del Paese

Appuntamento il 13 novembre dalle 9.30 alle 16.30 per il congresso straordinario UNGDCEC Appuntamento il 13 novembre per il primo Congresso Straordinario dell’Unione Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili in versione digitale, organizzato interamente dalla Giunta Nazionale UNGDCEC, sul tema “Economia, finanza e fisco: strumenti e proposte per una ripresa sostenibile del Paese”.    
Appuntamento il 13 novembre dalle 9.30 alle 16.30 per il congresso straordinario UNGDCEC

Appuntamento il 13 novembre per il primo Congresso Straordinario dell’Unione Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili in versione digitale, organizzato interamente dalla Giunta Nazionale UNGDCEC, sul tema “Economia, finanza e fisco: strumenti e proposte per una ripresa sostenibile del Paese”.

 

 

Obiettivo dell’evento è esaminare il difficile momento che coinvolge il nostro Paese e, a partire dall’attuale complessa situazione economica, politica e sociale, provare a trarne una qualche riflessione, presentando proposte che possano rappresentare un importante tassello nel percorso di ripresa del Paese.

 

 

La giornata parte alle 9.45 con il Workshop “Formarsi per non fermarsi” a cura di Fondoprofessioni, a cui interverranno Marco Natali, Presidente Fondoprofessioni, e Raffaele Loprete, Segretario UNGDCEC. Alle 10.15 al via la Tavola Rotonda “Internazionalizzazione, rafforzamento del capitale e misure a sostegno della ripresa: l’unione tra professionisti, imprese ed istituzioni”.

 

 

Alle 12 al via la Tavola Rotonda dal titolo “Innoviamo l’impresa e riformiamo il fisco” a cui segue alle 13.30 il Workshop “Il Welfare negli Studi Professionali” a cura di Cadiprof ed Ebipro.

 

 

Alle 14 la Tavola rotonda “Ripresa e resilienza: il ruolo dei professionisti”, moderata da Gennaro Sangiuliano, Direttore Tg2, vede la partecipazione di numerosi protagonisti del mondo delle professioni. Alle 16 il Workshop “L’impatto del Codice della Crisi sulla liquidazione dell’attivo concorsuale. Quale supporto per i professionisti?” chiude la giornata dei lavori.

 

Per iscriversi: http://congresso-straordinario.ungdcec.it/