Obiettivo Futuro: professioni, politica e istituzioni a confronto

Appuntamento il prossimo 26 novembre con il convegno annuale dell’Associazione Nazionale Commercialisti “Obiettivo Futuro” è il titolo del convegno annuale dell’Associazione Nazionale Commercialisti che si terrà il prossimo 26 novembre, in modalità online, dalle ore 14.30 alle 19.00.  Numerosi rappresentanti della politica e delle professioni interverranno al tradizionale appuntamento dell’Associazione, che quest’anno celebra il suo
Appuntamento il prossimo 26 novembre con il convegno annuale dell’Associazione Nazionale Commercialisti

“Obiettivo Futuro” è il titolo del convegno annuale dell’Associazione Nazionale Commercialisti che si terrà il prossimo 26 novembre, in modalità online, dalle ore 14.30 alle 19.00.  Numerosi rappresentanti della politica e delle professioni interverranno al tradizionale appuntamento dell’Associazione, che quest’anno celebra il suo settantesimo anniversario.

 

Ad aprire i lavori la ministra delle Pari opportunità e della Famiglia, Elena Bonetti, cui seguiranno tre tavole rotonde su riforma fiscale, professioni e Legge di bilancio 2021.

La sessione sulla riforma fiscale, moderata dal vicedirettore del Tg5, Giuseppe De Filippi, vedrà la partecipazione del presidente ANC, Marco Cuchel; del presidente del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili, Massimo Miani; del viceministro dell’Economia, Antonio Misiani; e del direttore dell’Agenzia delle Entrate, Ernesto Maria Ruffini.

 

Sul tema delle professioni e della riorganizzazione dell’attività professionale dopo la pandemia, si confronteranno, insieme a Cuchel e Miani, Andrea De Bertoldi, segretario Commissione Finanze del Senato; Chiara Gribaudo, commissione Lavoro della Camera; Andrea Mandelli, commissione Bilancio della Camera; Luigi Pagliuca, presidente Cassa Nazionale di Previdenza Ragionieri; Gaetano Stella, presidente Confprofessioni; Marina Calderone, presidente Consiglio Nazionale Ordine Consulenti del Lavoro.

 

Ospiti, infine, della tavola rotonda sulla Legge di bilancio, Luciano D’Alfonso, presidente Commissione Finanze del Senato; Andrea De Bertoldi, segretario commissione Finanze del Senato; Maria Cecilia Guerra, sottosegretaria Ministero dell’Economia; Alberto Gusmeroli, vicepresidente Commissione Finanze della Camera; Luigi Marattin, presidente Commissione Finanze della Camera; Tommaso Nannicini, commissione Bilancio del Senato.

 

Per maggiori informazioni e iscrizioni, cliccare qui.