UNGDCEC, il 7 e 8 aprile a Udine si terrà il 59° Congresso Nazionale

"Il ruolo del dottore commercialista nella finanza d’impresa: vecchi e nuovi paradigmi" il titolo dell'evento, che si svolgerà giovedì 7 e venerdì 8 aprile 2022 presso il Teatro Nuovo Giovanni da Udine

Due giorni intensi, ricchi di incontri e dibattiti, in occasione del 59° Congresso dell’Unione Nazionale Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili. La kermesse, dal titolo “Il ruolo del dottore commercialista nella finanza d’impresa: vecchi e nuovi paradigmi” si svolgerà giovedì 7 e venerdì 8 aprile 2022 presso il Teatro Nuovo Giovanni da Udine, a Udine.

La prima giornata sarà aperta, alle ore 15, dalla relazione di apertura dei lavori di Francesca Tomada, Presidente del Comitato Organizzatore. Seguiranno i saluti delle autorità e poi, alle ore 16, il presidente dell’UNGDCEC, Matteo De Lise, terrà la relazione apertura. Chiuderà la giornata – dalle 16.30 alle 18 – una tavola rotonda dal titolo “Strumenti per lo sviluppo del capitale privato a supporto degli investimenti pubblici PNRR: il partnerariato pubblico privato”.

I lavori riprenderanno il giorno seguente, venerdì 8 aprile, dalle 10.00 alle 11.30, con una prima tavola rotonda dal titolo “La finanza alternativa e di venture capital nuovi paradigmi o mode passeggere?” e, dalle 11.30 alle 13, la discussione sarà dedicata al tema “Next Generation EU: perché le istituzioni europee saranno garanti del cambio di passo?”. Nel pomeriggio verrà presentata l’Accademia UNGDCEC 2022 alle 14.15, poi, dalle 14.30 alle 16.30, si svolgerà la tavola rotonda “Merito creditizio e finanza sostenibile: opportunità per imprese e professionisti” e infine, dalle 16.30 alle 18.30, l’evento sarà chiuso dall’evento “Don’t look up: per comprendere insieme come salvare la figura del commercialista”.

Sabato 9 aprile 2022 si svolgerà l’Assemblea Nazionale UNGDCEC riservata ai Presidenti delle Unioni locali.

Per ulteriori informazioni: https://59congressoudine.it/