Confprofessioni E.R. incontra i rappresentanti delle principali forze politiche

Lo scorso 20 febbraio la delegazione emiliana ha incontrato Davide De Matteis, candidato dal m5s alla Camera dei Deputati. Firmato un documento di impegno per stimolare misure di politica attiva e fiscale a sostegno del lavoro autonomo Idee e opinioni a confronto. Anche in Emilia Romagna Confprofessioni incontra i protagonisti delle prossime elezioni del 4
Lo scorso 20 febbraio la delegazione emiliana ha incontrato Davide De Matteis, candidato dal m5s alla Camera dei Deputati. Firmato un documento di impegno per stimolare misure di politica attiva e fiscale a sostegno del lavoro autonomo

Idee e opinioni a confronto. Anche in Emilia Romagna Confprofessioni incontra i protagonisti delle prossime elezioni del 4 marzo. Un ciclo di appuntamenti per discutere insieme ai rappresentanti delle principali forze politiche spunti e soluzioni per migliorare e semplificare il mondo delle libere professioni.

A inaugurare la serie di incontri nella sede di Piazza Roosvelt è stato Davide De Matteis, giovane avvocato candidato dal m5s alla Camera dei Deputati all’interno del collegio 3 E.R.

 

“Il libero professionista ricopre un importante ruolo sociale. – sottolinea la presidente Maria Pungetti – In base al proprio ambito di competenza, costituisce di volta in volta un collante tra il cittadino e le normative.  Conosce meglio di chiunque altro le esigenze e le criticità del lavoro autonomo, le difficoltà concrete nel garantire la qualità delle prestazioni professionali armonizzandole con le norme vigenti. Per questo motivo nel corso di questa serie di incontri, continueremo a esporre problematiche e criticità, ascoltando con attenzione le proposte dei rispettivi programmi elettorali”.

 

Nell’occasione De Matteis e Pungetti hanno firmato un documento di impegno alla collaborazione reciproca al fine di promuovere linee guida e strumenti volti a stimolare misure di politica attiva e fiscale a sostegno del lavoro autonomo in quanto strumento di crescita economica per il Paese.