Confprofessioni sostiene formazione e start-up

La Confederazione molisana promuove le competenze e la messa in rete delle imprese Il rilancio del territorio resta un tema fondamentale per Confprofessioni Molise che, questa volta, si sofferma sullo sviluppo economico e produttivo per favorire una effettiva ripresa della regione. Dopo aver portato l’attenzione sulla necessità di infrastrutture efficienti e sull’importanza di politiche ambientali
La Confederazione molisana promuove le competenze e la messa in rete delle imprese

Il rilancio del territorio resta un tema fondamentale per Confprofessioni Molise che, questa volta, si sofferma sullo sviluppo economico e produttivo per favorire una effettiva ripresa della regione.

Dopo aver portato l’attenzione sulla necessità di infrastrutture efficienti e sull’importanza di politiche ambientali concrete, la Confederazione guarda ora a tematiche fortemente legate alla vita delle piccole e medie imprese presenti in Molise o che in Molise vorrebbero collocarsi.

“Quel che oggi conta – ha ribadito il presidente di Confprofessioni Molise, Riccardo Ricciardi – è certamente la competenza, agevolata dalla formazione alla quale i professionisti dovrebbero accedere per offrire una sempre più puntuale consulenza alle aziende. In una ottica più ampia, andrebbero poi incentivate start-up di società, internazionalizzando i servizi professionali.   Servirebbero, inoltre, progetti di incentivazione alla conoscenza ed allo sviluppo delle forme di risoluzione alternativa delle controversie, come mediazione finalizzata alla conciliazione, negoziazione ed arbitrato. Non da ultimo – ha concluso il presidente Ricciardi –  bisognerebbe contare su programmi di messa in rete delle imprese e studi professionali per la commercializzazione integrata di prodotti e servizi sui mercati nazionali ed internazionali”.