Detassazione, Confprofessioni firma l’accordo territoriale

Il presidente Ricciardi: “Fino al dicembre del 2018 c’è la possibilità di applicare agevolazioni fiscali sui premi di produttività per i lavoratori”   Tutti i datori di lavoro della Regione Molise che adottano il CCNL degli studi professionali all’interno delle proprie strutture possono applicare delle agevolazioni fiscali ai lavoratori per quanto riguarda incrementi di competitività
Il presidente Ricciardi: “Fino al dicembre del 2018 c’è la possibilità di applicare agevolazioni fiscali sui premi di produttività per i lavoratori”

 

Tutti i datori di lavoro della Regione Molise che adottano il CCNL degli studi professionali all’interno delle proprie strutture possono applicare delle agevolazioni fiscali ai lavoratori per quanto riguarda incrementi di competitività e produttività. Confprofessioni Molise e le organizzazioni sindacali hanno infatti sottoscritto, lo scorso 30 dicembre, l’accordo territoriale sulla detassazione dei premi di produttività. 

 

“La detassazione dei premi di produttività – ha rimarcato il presidente di Confprofessioni Molise, Riccardo Ricciardi – agevola i lavoratori. I ‘datori’ potranno accedere alla normativa prevista dalla legge di stabilità 2016 fino al dicembre del 2018 con una decorrenza a partire dal 1° gennaio 2016. In buona sostanza i premi di risultato saranno sottoposti ad una tassazione solo del 10%, rispetto al consueto 27%”.

 

Ogni voce retributiva erogata a titolo di premio dovrà essere evidenziata in busta paga ed il datore di lavoro che vorrà applicare tale accordo di detassazione nella propria struttura dovrà trasmettere alla Direzione territoriale del lavoro la dichiarazione di conformità anteriormente al momento dell’applicazione dell’imposta sostitutiva.