L’ingegnere Michela Diracca (INARSIND) è stata nominata alla guida di Confprofessioni Friuli Venezia Giulia. L’elezione alla carica di Presidente è arrivata all’unanimità nel corso del Consiglio Regionale della Confederazione di giovedì 9 marzo. Nomina anche per Cecilia Jannis (ANCL) nel ruolo di Vicepresidente.
«Ci mettiamo all’opera consapevoli dell’importanza di riaffermare, oggi più che mai, il ruolo strategico dei liberi professionisti nell’economia regionale. Una Giunta accresciuta nel numero, e nella rappresentanza delle associazioni aderenti, ci consentirà di essere portatori di proposte ed istanze della sfaccettata realtà delle professioni, confidando che la specialità della nostra Regione possa essere ulteriore elemento per un confronto aperto e proficuo con le Istituzioni locali. Ringrazio i colleghi di Giunta e Consiglio per la disponibilità a portare avanti questo impegno e per la fiducia dimostratami, a tutti noi auguro buon lavoro», ha dichiarato Michela Diracca. «Intensa è la nostra attività di confronto con le istituzioni che ha come obbiettivo rafforzare e valorizzare il ruolo insostituibile delle libere professioni nel nostro territorio».
Nel corso della stessa seduta, il Consiglio Regionale, oltre al Presidente e alla sua vice, ha nominato la nuova Giunta Esecutiva. Ne fanno parte: Luigino Battiston (ADC), Paolo Bittolo Bon (ANC), Giorgio Balich (ANDI), Ilaria Argentini (ANMVI), Flavio Piva (ASSOINGEGNERI), Federico Norante (FIMMG), Matteo Balestra (UNGDCEC). Revisore Regionale Paolo Dressi (ANCL).