“In corsa con l’emergenza COVID, i contributi e le strategie dei professionisti” è il titolo del 3° Congresso di Confprofessioni Puglia, che si svolgerà in presenza, a Bari presso l’Hotel Palace, il prossimo 30 ottobre, dalle ore 9:00 alle 13:30.
Al centro dell’incontro i problemi, le opportunità e le ipotesi di rilancio del settore che ha dimostrato, nel pieno dell’emergenza, di essere partner indispensabile delle istituzioni. Non mancheranno motivi di dibattito che condurranno alla predisposizione di un manifesto di priorità per le libere professioni che mostrano un evidente slancio verso il futuro.
I lavori si articoleranno in diverse sessioni di lavoro: “Tra specializzazione e semplificazione: la bussola dei giovani dottori commercialisti post pandemia”, “La pandemia vista dai medici veterinari liberi professionisti”, “Il cloud per fronteggiare il COVID pensando al futuro e rispettando il GDPR”, “Recovery Fund e Transizione 4.0”, “Formazione e tecnologie abilitanti” e “I profili professionali dell’ambito giuridico ed economico alla prova della sfida post Covid”.
Tra gli ospiti, Michele Emiliano, Presidente Regione Puglia; Sebastiano Leo, Assessore Formazione e Lavoro, Politiche per il lavoro, Diritto allo studio, Scuola, Università, Formazione Professionale; Claudia Alessandrelli, Vicepresidente Confprofessioni; Roberto Maffei, Presidente Confprofessioni Puglia; Leonardo Pascazio, Presidente Ebipro.