Studi “family friendly”, nuove opportunità per le professioniste

Approvato l’emendamento alla legge finanziaria regionale 2017 che prevede un finanziamento di 500 mila euro per la promozione di welfare negli studi. Della Torre: «Per la prima volta i professionisti abruzzesi possono accedere alle risorse Ue» Nuove opportunità dall’Europa per le professioniste abruzzesi. Con un emendamento alla legge finanziaria regionale 2017, sollecitato da Confprofessioni Abruzzo,
Approvato l’emendamento alla legge finanziaria regionale 2017 che prevede un finanziamento di 500 mila euro per la promozione di welfare negli studi. Della Torre: «Per la prima volta i professionisti abruzzesi possono accedere alle risorse Ue»

Nuove opportunità dall’Europa per le professioniste abruzzesi. Con un emendamento alla legge finanziaria regionale 2017, sollecitato da Confprofessioni Abruzzo, il Piano Operativo FSE 2016-2018 ha infatti incluso i liberi professionisti tra i destinatari dei finanziamenti per il progetto “Voucher Woman & Family Friendly”, che promuove politiche di welfare attraverso la partecipazione attiva delle donne al mercato del lavoro e le pari opportunità.

 

«La modifica emendativa sollecitata da Confprofessioni Abruzzo, sull’esempio di quanto già avvenuto in Sardegna –  commenta il presidente della delegazione abruzzese, Marco Della Torre – permette ai liberi professionisti della regione di accedere per la prima volta alle risorse provenienti dall’Unione europea».

 

Con una dote complessiva di 500 mila euro, il progetto prevede tre linee di intervento: “Piano WelFlex di Innovazione Organizzativa e Welfare aziendale”; “Supporto alla maternità”; “Conciliazione”, quest’ultimo espressamente dedicato agli ordini e alle associazioni datoriali e professionali per la realizzazione di progetti legati alla flessibilità dell’orario di lavoro, al coworking, al telelavoro e altri interventi che possano promuovere forme di organizzazione del lavoro family friendly.

L’avviso con la presentazione delle tre linee di intervento verrà pubblicato entro la fine di gennaio.