Confprofessioni al “Festival dell’Economia di Trento”

La Confederazione italiana libere professioni ospite della XVIII edizione dell'evento dal titolo “Il Futuro del Futuro. Le sfide di un mondo nuovo”. Tra i relatori, il presidente di Confprofessioni, Gaetano Stella, e la presidente di Confprofessioni Trentino, Barbara Lorenzi

Confprofessioni al “Festival dell’Economia di Trento”. I prossimi 25 e 27 maggio, la Confederazione italiana libere professioni sarà ospite dell’annuale evento promosso dalla provincia autonoma di Trento e da Il Sole 24 Ore, in collaborazione con il Comune di Trento e l’Università di Trento.

Tema della XVIII edizione è “Il Futuro del Futuro. Le sfide di un mondo nuovo”. La quattro giorni di Trento si propone infatti come momento di riflessione sulle nuove sfide che ci attendono a seguito dei cambiamenti globali, tra pandemia, guerra, emergenza energetica e climatica, sconvolgimento degli equilibri geopolitici mondiali e messa in discussione delle democrazie occidentali.

Primo appuntamento il 25 maggio, dalle 9:30 alle 10:30, con il panel dedicato al rapporto tra studi professionali e nuove tecnologie. Seguirà, il 27 maggio, dalle 11:45 alle 12:45, una sessione di lavoro sulle aggregazioni delle Pmi e degli studi professionali. Interverranno il presidente di Confprofessioni, Gaetano Stella; la presidente di Confprofessioni Trentino, Barbara Lorenzi; e Marco Natali, presidente di Fondoprofessioni.