IA e ESG, il focus di Confprofessioni Umbria

Il prossimo 17 novembre, dalle ore 14:00, un incontro dedicato all’intelligenza artificiale e alle pratiche ESG, promosso dalla delegazione guidata da Roberto Tanganelli in collaborazione con l’associazione Consumatori Umbria, Umbria fiere e il Rotary Club

Confprofessioni Umbria guarda ad un futuro responsabile e sostenibile. Il prossimo 17 novembre, a partire dalle ore 14:00, si terrà, infatti, un incontro dedicato all’intelligenza artificiale e alle pratiche ESG, promosso dalla delegazione guidata da Roberto Tanganelli in collaborazione con l’associazione Consumatori Umbria, Umbria fiere e il Rotary Club.

Nella prima sessione, verranno esplorate le potenzialità e le sfide dell’IA: dalle innovazioni nei settori delle professioni e dei consumantori/utenti alle preoccupazioni etiche e di privacy. Nella seconda, invece, verrà esaminato il ruolo dell’economia circolare nell’ambito delle pratiche ESG (Environmental, Social and Governance), evidenziando come le imprese e gli studi possono integrare la responsabilità ambientale e sociale nei loro modelli di business. Esperti discuteranno le strategie per implementare principi di economia circolare, i benefici per l’ambiente e le opportunità di crescita sostenibile.

L’incontro si svolgerà a Perugia, presso Umbria Fiere, nell’ambito dell’evento “Fà la costa giusta”.

PROGRAMMA PRIMA SESSIONE

PROGRAMMA SECONDA SESSIONE