Come funziona la tassazione statunitense

Gli articoli di APRIEUROPA Sono sempre di più gli imprenditori italiani che decidono di seguire il sogno americano e lanciare un business negli States. Eppure la struttura economica americana, in apparenza più snella, dinamica e meno legata alla burocrazia di quella italiana, può risultare insidiosa.   Quali sono quindi i primi passi da compiere per pianificare un
Gli articoli di APRIEUROPA

Sono sempre di più gli imprenditori italiani che decidono di seguire il sogno americano e lanciare un business negli States. Eppure la struttura economica americana, in apparenza più snella, dinamica e meno legata alla burocrazia di quella italiana, può risultare insidiosa.

 

Quali sono quindi i primi passi da compiere per pianificare un investimento negli Stati Uniti?

  1. Sarà necessario studiare tutti gli aspetti particolari del fisco statunitense;
  2. Bisognerà considerare le differenze esistenti tra il mondo giuslavoristico americano e quello italiano;
  3. Andranno considerate le differenti tempistiche della giustizia americana rispetto a quella italiana, in particolare in merito alle cause legali;
  4. Si dovranno tenere presenti le differenti tempistiche tra il nostro Paese e gli Stati Uniti per pagamento e incasso;
  5. Sarà necessario valutare attentamente la legislazione fallimentare americana, meno stringente rispetto a quella italiana.
 
Questi cinque step sono importanti, ma danno adito a nuovi dubbi: come funziona il sistema tributario degli Stati Uniti? Come è stato modificato dalla Presidenza Trump? Come vengono tassate le imprese?
 
Per rispondere a queste e altre domande è a disposizione negli allegati la guida dettagliata – a cura di Valore Associati – degli aspetti cruciali da conoscere per avviare un investimento negli Stati Uniti.

Download: