Dare forma al futuro digitale dell’Europa

Il Consiglio adotta le conclusioni. Tra i temi in esame, connettività, sanità elettronica, intelligenza artificiale Il Consiglio ha adottato le conclusioni sulla definizione del futuro digitale dell’Europa, affrontando un’ampia gamma di questioni relative all’attuazione della strategia digitale dell’UE. I settori contemplati dalle conclusioni vanno dalla connettività, dalle catene del valore digitale e dalla sanità elettronica
Il Consiglio adotta le conclusioni. Tra i temi in esame, connettività, sanità elettronica, intelligenza artificiale

Il Consiglio ha adottato le conclusioni sulla definizione del futuro digitale dell’Europa, affrontando un’ampia gamma di questioni relative all’attuazione della strategia digitale dell’UE. I settori contemplati dalle conclusioni vanno dalla connettività, dalle catene del valore digitale e dalla sanità elettronica all’economia dei dati, all’intelligenza artificiale (AI) e alle piattaforme digitali. Una particolare attenzione è posta sull’impatto che la trasformazione digitale continuerà ad avere sul mercato del lavoro europeo, in particolare per quanto riguarda il cambiamento della domanda di competenze come la soppressione graduale di alcuni tipi di posti di lavoro.

 

Inoltre, il testo evidenzia l’impatto della trasformazione digitale sulla lotta alla pandemia da COVID-19 e il suo ruolo critico nella ripresa post-COVID-19.

 

Maggiori Informazioni