I contratti alla prova del Covid-19

Il prossimo 29 maggio, dalle ore 11.00 alle 12.30, si terrà il webinar promosso dalla Camera di Commercio Belgo-Italiana. Registrazioni entro il 28 maggio La Camera di Commercio Belgo-Italiana (CCITABEL), di cui Confprofessioni è socio, presenterà il webinar “I contratti alla prova del Covid-19”, organizzato in collaborazione con gli Studi Legali DALDEWOLF (Bruxelles) e MERCANTI E
Il prossimo 29 maggio, dalle ore 11.00 alle 12.30, si terrà il webinar promosso dalla Camera di Commercio Belgo-Italiana. Registrazioni entro il 28 maggio

La Camera di Commercio Belgo-Italiana (CCITABEL), di cui Confprofessioni è socio, presenterà il webinar “I contratti alla prova del Covid-19”, organizzato in collaborazione con gli Studi Legali DALDEWOLF (Bruxelles) e MERCANTI E ASSOCIATI (Milano e Verona), soci della CCITABEL, venerdì 29 maggio 2020 dalle ore 11:00 alle ore 12:30.

 

Eventi straordinari e imprevedibili, quando si verificano, generano una serie di complessità e incertezze in molti ambiti e, tra questi, certamente nelle relazioni commerciali ed in particolare nei rapporti contrattuali, comportando la temporanea o definitiva impossibilità ad adempiere agli obblighi assunti dalle parti o rendendo eccessivamente oneroso l’adempimento di tali obblighi. Si tratta di situazioni, purtroppo, di grande attualità, a cui stiamo assistendo a causa della pandemia Covid-19. 

 

Il webinar si aprirà con una sintetica illustrazione e comparazione della normativa belga e italiana in materia di impossibilità sopravvenuta, eccessiva onerosità sopravvenuta della prestazione, forza maggiore, per poi proseguire con l’esame delle clausole contrattuali che consentono di disciplinare preventivamente le conseguenze derivanti dal verificarsi di eventi imprevedibili, nonché di risolvere in modo amichevole le liti che ne derivano.

 

Interverranno sul tema l’Avv. Dominique Bogaert e l’Avv. Patrick Van Leynseele di DALDEWOLF, e l’Avv. Anna Papacchini di MERCANTI E ASSOCIATI Studio Legale e Tributario. I posti disponibili sono limitati. Pertanto per partecipare e ottenere il link della conferenza è necessario registrarsi entro giovedì 28 maggio 2020 al seguente link:

https://form.jotform.com/CCIE_Bruxelles/webinar-contratti