Le architetture per citta’ sostenibili

Al via l’XI edizione del concorso European 2011 rivolto ai giovai progettisti European 2011 è il concorso biennale europeo rivolto ai giovani architetti e professionisti della progettazione; arrivato alla sua 11° edizione, quest’anno il concorso propone come tema la sostenibilità. L’obiettivo della gara è di invitare i giovani architetti a riflettere collettivamente sul tema di
Al via l’XI edizione del concorso European 2011 rivolto ai giovai progettisti

European 2011 è il concorso biennale europeo rivolto ai giovani architetti e professionisti della progettazione; arrivato alla sua 11° edizione, quest’anno il concorso propone come tema la sostenibilità.

L’obiettivo della gara è di invitare i giovani architetti a riflettere collettivamente sul tema di una nuova ecologia dello sviluppo urbano, formulando idee o proposte progettuali per i siti strategici di ogni città, tenendo in considerazione l’identità specifica dei diversi luoghi e l’eterogeneità delle funzioni. L’edizione del 2011 si svolge in un quadro segnato da un forte impegno per il raggiungimento degli obiettivi ambientali fissati dai recenti vertici internazionali, in specie dal summit di Copenhagen sul cambiamento climatico del 2009. Obiettivi geopolitici quali la diminuzione delle emissioni e degli sprechi, l’aumento della sostenibilità e il raggiungimento dell’autosufficienza devono necessariamente riflettersi sul design delle città.

Per partecipare occorre registrarsi entro il 10 giugno.

Vai al sito

 

9997