“20 anni con e per la Professione”

Il Congresso Nazionale degli Psicologi Liberi Professionisti, il prossimo 19 dicembre, conclude le celebrazioni per il Ventennale dell’Associazione Il Congresso Nazionale “20 anni con e per la Professione”, in programma il prossimo 19 dicembre, è l’evento conclusivo delle celebrazioni del Ventennale dell’Associazione Psicologi Liberi Professionisti. L’Associazione di categoria PLP, presente su tutto il territorio nazionale, nasce il 12
Il Congresso Nazionale degli Psicologi Liberi Professionisti, il prossimo 19 dicembre, conclude le celebrazioni per il Ventennale dell’Associazione

Il Congresso Nazionale “20 anni con e per la Professione”, in programma il prossimo 19 dicembre, è l’evento conclusivo delle celebrazioni del Ventennale dell’Associazione Psicologi Liberi Professionisti.

L’Associazione di categoria PLP, presente su tutto il territorio nazionale, nasce il 12 luglio del 2000 con lo scopo di tutelare, supportare e promuovere la libera professione, anche al fine di contribuire allo sviluppo del Paese nei termini sia del benessere della persona che sul piano economico, rispondendo a tutte le istanze della categoria, fino a rappresentare la professione in tutte le sue forme e in tutti i contesti nei quali si sta evolvendo.

 

I saluti d’apertura, previsti alle ore 9:30, saranno affidati a Elisa Mulone, presidente PLP; Gaetano Stella, presidente Confprofessioni; David Lazzari, presidente CNOP; Felice Damiano Torricelli, presidente ENPAP.

In programma quattro sessioni di lavoro. La prima “La storia di PLP, 20 anni di attività per la professione” ospiterà le testimonianze dei fondatori e dei già presidenti PLP: Antonio Zuliani, Ferruccio Cavallin, Franco Valente, Dominella Quagliata, Elisa Mulone.

Seguirà “La rete interprofessionale tra presente e futuro: l’importanza della collaborazione e del lavoro di squadra tra colleghi psicologi” con le testimonianze dei presidenti regionali, del responsabile allo sviluppo territoriale e dei rappresentanti della Consulta Giovani di Confprofessioni.

Il terzo panel sarà invece dedicato alle “Buone prassi di lavoro in rete: risultati, esperienze e motodologie”.

Chiuderà i lavori la sessione dal titolo “La rete interprofessionale: l’importanza della collaborazione e del lavoro di squadra con i colleghi delle altre categorie professionali”. Interverranno Marco Natali, presidente Fondoprofessioni; Franco Valente, direttore Fondoprofessioni; Luca De Gregorio, direttore Cadiprof e responsabile BeProf; Andrea Dili, coordinatore Presidenti regionali Confprofessioni; Luigi Pansini, segretario Associazione Nazionale Forense; Maria Pia Nucera, presidente Associazione Dottori Commercialisti; Maria Pungetti, presidente AssoIngegneri.

 

È possibile seguire il Congresso in diretta sulla pagina Facebook di PLP.

 

Per maggiori informazioni.