Super Bonus occupazione, dal 1° marzo le domande

Incentivi economici fino a 12 mila euro per le assunzione di tirocinanti, effet¬tuate dal 1 ° marzo al 31 di¬cembre 2016, nell’ambito del programma Garanzia giovani Pronto il “Super Bonus” per l’assunzione di tirocinanti. Con decreto direttoriale n.16/ 2016, il ministero del Lavoro ha infatti riconosciuto un incentivo economico a tutti i datori di lavoro
Incentivi economici fino a 12 mila euro per le assunzione di tirocinanti, effet¬tuate dal 1 ° marzo al 31 di¬cembre 2016, nell’ambito del programma Garanzia giovani

Pronto il “Super Bonus” per l’assunzione di tirocinanti. Con decreto direttoriale n.16/ 2016, il ministero del Lavoro ha infatti riconosciuto un incentivo economico a tutti i datori di lavoro che assumono a tempo indeterminato un giovane che abbia svolto, o stia svolgendo, un tirocinio curriculare e/o extra-curriculare avviato entro il 31 gennaio 2016.

 

Danno diritto al super bonus le assunzioni effet­tuate dal 1 ° marzo al 31 di­cembre 2016, a condizione che il tirocinio oggetto della trasformazione in rapporto a tempo indeterminato sia finanziato con risorse del program­ma Garanzia giovani e che il giovane sia in condizione di “Neet” (inoccupato, inattivo e/o disoccupato) all’inizio del percorso.

 

L’importo dell’incentivo, compreso tra i 3 mila e i 12 mila euro, è determinato dalla classe di profilazione assegnata al giovane dai Centri per l’impiego o dagli altri servizi competenti al momento della presa in carico.