CONFPROFESSIONI A EXPO ITALIA

Si e’ conclusa domenica la seconda edizione di EXPO Italia a Bruxelles Si è conclusa domenica la seconda edizione di EXPO Italia a Bruxelles, manifestazione organizzata dalla Camera di Commercio Belgo-Italiana, cui Confprofessioni ha partecipato con il proprio Desk Europeo. L’evento patrocinato dall’Ambasciata italiana in Belgio e riconosciuto dal Ministero dello Sviluppo Economico, rappresenta un
Si e’ conclusa domenica la seconda edizione di EXPO Italia a Bruxelles

Si è conclusa domenica la seconda edizione di EXPO Italia a Bruxelles, manifestazione organizzata dalla Camera di Commercio Belgo-Italiana, cui Confprofessioni ha partecipato con il proprio Desk Europeo.
L’evento patrocinato dall’Ambasciata italiana in Belgio e riconosciuto dal Ministero dello Sviluppo Economico, rappresenta un importante appuntamento biennale per il mondo italiano a Bruxelles e non solo.
Alla cerimonia di inaugurazione erano presenti oltre all’Ambasciatore italiano, l’ europarlamentare On. Mario Pirillo ed il dott. Mattia Pellegrini membro del cabinetto dell’On. Antonio Tafani Commissario UE ai Trasporti e Vicepresidente della Commissione Europea.
Il Desk europeo di Confprofessioni è stato attivo per tutte le giornate (da Giovedì 15 a Domenica 18 Ottobre) con un proprio stand, il che ha consentito di diffondere e far conoscere la realtà confederale a numerosi soggetti, tanto istituzionali quanto privati, che gravitano nella capitale belga oltre che sviluppare nuovi ed importanti contatti per future collaborazioni.
Come ogni edizione, una regione italiana è stata l’ospite d’onore della manifestazione, e quest’anno la scelta è caduta sulla Regione Calabria, presente in forze con numerosi espositori. Ma non sono mancati comunque gli altri attori istituzionali: dalla delegazione della Regione Lazio alla Provincia di Cagliari,. cui vanno aggiunte importanti realtà imprenditoriali italiane tra cui il settore automobilistico con il gruppo Fiat – Ferrari.
A facilitare i contatti ha contribuito l’Euro Business Point, uno sportello attraverso cui gli espositori hanno avuto la possibilità di incontrare rappresentanti di organizzazioni imprenditoriali europee, consulenti di europrogettazioni ed esperti internazionali.
L’affluenzao è stata elevata e tutti i 4 giorni di esposizione si sono caratterizzati per una presenza di pubblico qualificato al di là delle più rosee aspettative.
 

5170